NAVIGARE LA COMPLESSITA’ DI COVID-19: COME POSSIAMO AIUTARVI

mercoledì 25 marzo, 2020

Mentre le organizzazioni di tutti i settori continuano ad affrontare sfide di business e comunicazione senza precedenti a causa della pandemia COVID-19, ci impegniamo a collaborare con i nostri clienti dalla fase di inizio epidemia fino alla ripresa, con strumenti specifici e adattabili ai diversi momenti, oltre che fornire supporto e consulenza per la comunicazione di crisi.

Continuiamo a raccogliere ricerche, trend, stimoli provenienti da fonti diverse e a scrivere approfondimenti che elaborano quanto trovato e mostrano le best practice provenienti dal nostro team globale e inter-funzionale di esperti in grado di guidare i clienti su tutti i temi impattati dal COVID-19 : dalla strategia di comunicazione e preparazione alle crisi alla sicurezza dei dipendenti, fino all’importante processo di riapertura dei luoghi di lavoro.

 

Rispondere a issue e crisi

Tra i servizi che mettiamo a disposizione in questo contesto di crisi ed evoluzione unico, generato dalla pandemia di COVID-19:

  • Consulenza strategica da parte del senior team
  • Communicazione del CEO
  • Employee engagement
  • Comunicazione BtoB (compresa la gestione della supply chain)
  • Comunicazione ai clienti
  • Preparazione alla crisis e pianificazione di scenari
  • Media relation
  • Media training
  • Brand safety
  • Disponibilità telefonica 24/7


Analisi del contesto real-time

  • Il nostro team globale è in grado di fornire report ad hoc su tendenze, scenari di settore e condividere in tempo reale notizie, issue in corso o altri eventi di rilievo. I risultati finali includono:
    • Definizione policy e consulenza
    • Analisi delle conversazioni
    • Analisi della percezione del marchio


Creatività e tecnologia agili

Il nostro team di sviluppatori e creativi ha esperienza nello sviluppo di soluzioni rapide e pragmatiche per mantenere le relazioni con i consumatori e le imprese, gestire il cambiamento di comportamenti di acquisto, creare piattaforme e-commerce e social commerce.  Il  team tecnico ha una vasta esperienza nella costruzione di soluzioni tramite chatbot, dal servizio clienti alla gestione automatizzata delle community fino alla gestione dei pazienti. Siamo inoltre in grado di assistere i clienti nella realizzazione di eventi virtuali, webinar e live-stream, nonché di creare contenuti creativi per il digital e per i media. I servizi proposti in questo ambito includono:

  • Sviluppo di chatbot
  • Eventi virtuali
  • Live streaming
  • Creazione contenuti


Healthcare expertise and advocacy

I nostri team specializzati in ambito healthcare hanno una profonda esperienza nel coinvolgimento di operatori sanitari, società scientifiche, associazioni e comunità di pazienti. Grazie al nostro team di esperti possiamo mettere a disposizione competenze diversificate per alimentare la costruzione di un circolo virtuoso azienda-pazienti in grado di fornire risposte dirette ed indirette agli attuali bisogni sanitari.. I servizi includono:

  • Preparazione alla crisis e pianificazione di scenari
  • Programmi personalizzati di e-learning in Digital Communication
  • People raising e Fundraising
  • Sviluppo progetti di supporto alla raccolta fondi
  • Content marketing e progetti speciali di branded content
  • Sviluppo di progetti di public affairs
  • Coalition building
  • Digital marketing
  • Social media (set-up e management)
  • Website e SEO
  • Sviluppo e gestione di progetti di awareness ed educazione
  • Eventi digitali su piattaforme riservate o sui propri canali social

Employee engagement e change management

Gli specialisti di employee engagement di Weber Shandwick supportano il top management nella trasformazione dell’organizzazione e della cultura aziendale, Oggi, nello scenario Covid, la nostra task force può intervenire in ogni fase del percorso:

  • Nella risposta alla crisi – comunicando ai dipendenti nel modo più appropriato per affrontare le nuove condizioni lavorative
  • Nel cambiamento dell’organizzazione – comunicando internamente nel modo più efficace i cambiamenti necessari per poter operare di nuovo
  • Nella ridefinizione del modello futuro – comunicando il nuovo modello di lavoro per ottimizzare le performance individuali e la resilienza dell’azienda

Qui trovate il white paper di Weber Shandwick che approfondisce le fasi di Respond, Reset e Reinvent The People Imperative: Putting Employees First Through the COVID-19 Crisis and Beyond.