Il Social Impact Team di Weber Shandwick presenta il secondo Innovation Trends Report dedicato alla Always-On Transparency

giovedì 11 febbraio, 2016

La divisione Social Impact di Weber Shandwick, team globale che si occupa di CSR, sostenibilità e questioni sociali, continua a studiare le macro tendenze chiave che influenzano la professionalità di chi di occupa di impatto sociale, con l’introduzione del nuovo report Always-On Transparency. Quest’analisi, seconda di cinque, approfondisce il ruolo della trasparenza nella costruzione della fiducia, della credibilità e del diritto al lavoro in associazioni no profit, fondazioni ed enti governativi.

Il rapporto identifica le nuove aspettative delle persone, nel ruolo di consumatori e advocate, per una maggiore trasparenza. Offre alle organizzazioni spunti, sia di riflessione, sia di percorsi possibili, per progettare piani di comunicazione distintivi, in un panorama sempre più competitivo, ed essere in prima linea nella nuova era della trasparenza.

Il team ha creato l’Innovation Trends Report per aumentare la conoscenza e alimentare il dialogo sulla rapida crescita della Solution Economy, ovvero l’impegno multidisciplinare e collaborativo che le aziende, fondazioni, enti non-profit e governi mettono in atto per risolvere problemi sociali complessi.

Clicca qui per il report completo

I report successivi analizzeranno le tendenze che stanno plasmando le modalità in cui le persone, le organizzazioni e i sistemi si connettono tra di loro per dare impulso al cambiamento positivo. Di seguito un elenco completo dei prossimi report.

Clicca qui per approfondire le attività svolte dal Social Impact Team di Weber Shandwick.

Innovation Trends Report Series:

Networked Smart Cities: How we source and scale innovations to ensure cities provide a vibrant, equitable, sustainable, livable environment for inhabitants. Download Report (realizzato ad ottobre 2015)


Always On Transparency: How forward-thinking organizations continually share the failures, lessons and insider perspectives behind impact results. Download Report (realizzato a febbraio 2016)


Purpose-Driven Data: How we realise the potential for better data analysis and insights that inform solutions and advances for society.


Conscious Crowdsourcing: How organisations harness the expertise of those in the virtual network who are best equipped to solve a particular challenge.


Inclusive Global Economies: How we can overcome the consequences of the global wealth imbalance to ensure access to health, education and opportunity for all.