Il Social Impact Team di Weber Shandwick presenta il terzo Innovation Trends Report dedicato al Purpose-Driven Data

martedì 27 settembre, 2016

La divisione Social Impact di Weber Shandwick, team globale che si occupa di CSR, sostenibilità e questioni sociali, continua a studiare le macro tendenze chiave che influenzano la professionalità di chi si occupa di impatto sociale, con l’introduzione del nuovo report Purpose-Driven Data.

Quest’analisi, terza di cinque, studia come le organizzazioni possono sfruttare al meglio i purpose-driven analytics per raggiungere i loro obiettivi sociali e ambientali grazie ad una comunicazione basata sui dati strategici del storytelling.

Il report Purpose-Driven Data introduce il concetto di “Impact Engineers”, ovvero professionisti con un forte know-how in data science e comunicazione, unito a una profonda conoscenza delle tematiche relative all’impatto sociale, sviluppo globale e sostenibilità. Il report contiene anche diverse interviste di approfondimento con esperti di Weber Shandwick, compresi i professionisti del Social Impact Team, che offrono insight sul tema dei Purpose-Driven Data, con un focus particolare sull’importante ruolo che gioca la mente umana nell’interpretarli e nell’applicarli in ambito sociale ed ambientale.

Il team ha creato l’Innovation Trends Report per aumentare la conoscenza e alimentare il dialogo sulla rapida crescita della Solution Economy, ovvero l’impegno multidisciplinare e collaborativo che le aziende, fondazioni, enti non-profit e governi mettono in atto per risolvere problemi sociali complessi.

Clicca qui per il report completo

I report successivi analizzeranno le tendenze che stanno plasmando le modalità con cui le persone, le organizzazioni e i sistemi si connettono tra loro, con l’obiettivo di dare impulso al cambiamento positivo. Di seguito un elenco completo dei prossimi report.

Clicca qui per approfondire le attività svolte dal Social Impact team di Weber Shandwick.

Innovation Trends Report Series:

 1 networked smart cities Networked Smart Cities: How we source and scale innovations to ensure cities provide a vibrant, equitable, sustainable, livable environment for inhabitants. Download Report (realizzato ad ottobre 2015)
 2 always on trass Always-On Transparency: How forward-thinking organisations continually share the failures, lessons and insider perspectives behind impact results. Download Report (realizzato a febbraio 2016)
 3 purpose driven Purpose-Driven Data: How we realise the potential for better data analysis and insights that inform solutions and advances for society. Download Report (realizzato a settembre 2016)
 4 conscious Conscious Crowdsourcing: How organisations harness the expertise of those in the virtual network who are best equipped to solve a particular challenge.
 5 inclusive Inclusive Global Economies: How we can overcome the consequences of the global wealth imbalance to ensure access to health, education and opportunity for all.