Il team Social Impact di Weber Shandwick presenta l’Innovation Trends Report

martedì 27 ottobre, 2015

La divisione Social Impact di Weber Shandwick, team globale che focalizza la propria professionalità nell’area di unione tra CSR, sostenibilità e temi sociali, presenta l’“Innovation Trends Report”. Questo strumento è stato creato con l’obiettivo di sensibilizzare e stimolare il dialogo nei confronti della rapida crescita della Solution Economy, che riunisce i temi riguardanti le strategie multidisciplinari e collaborative, messe in atto da imprese, fondazioni, organizzazioni non profit e governi, dirette alla risoluzione di problemi sociali complessi.

Networked Smart Cities”, primo rapporto della serie, contestualizza le opportunità e le sfide che lo sviluppo urbano nel 21° secolo costituisce per aziende e brand, nonché per lo spazio collettivo e condiviso dai cittadini. Il rapporto analizza e anticipa le macro-forze di crescita della popolazione, dell’urbanizzazione e dei cambiamenti climatici, per individuare soluzioni “intelligenti” e innovazioni tecnologiche che possano rispondere positivamente alle future problematiche sociali, ambientali, logistiche ed economiche, legate al sorgere di spazi sempre più affollati e alla diminuzione della disponibilità di risorse. Essenzialmente, il report presenta un piano d’azione per individuare le migliori collaborazioni, con l’obiettivo di comunicare idee complesse tramite e verso gli stakeholder più idonei, nonché per coinvolgere il più gran numero di cittadini possibile in campagne che stimolino il sostegno e l’azione.

Clicca qui per vedere il report completo.

I report successivi analizzeranno le tendenze che stanno plasmando il futuro del lavoro e che stanno trasformando il modo in cui le persone, le organizzazioni e i sistemi si connettono tra loro per dare impulso a un cambiamento positivo. Di seguito, un elenco completo dei prossimi report.

Clicca qui per saperne di più sulle attività svolta dal Social Impact team di Weber Shandwick.

Immagine