ONU Obiettivi Globali: Investire in ciò che conta

giovedì 19 novembre, 2015

La recente Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha convocato 193 Stati membri e ha compiuto un passo importante nell’approvazione del  Global Goals for Sustainable Development concentrandosi su  aree critiche: persone, pianeta, prosperità, pace. Questo ambizioso programma, che si svilupperà nei prossimi 15 anni, riconosce che porre fine alla povertà deve andare di pari passo con gli sforzi per sostenere la crescita economica e ad affrontare una vasta gamma di bisogni sociali, tra cui il cambiamento climatico.

Si tratta di un ordine del giorno che Weber Shandwick è entusiasta di  sostenere – e ha sostenuto – in collaborazione con i propri clienti. Weber Shandwick è orgogliosa di supportare  più di 150 incarichi focalizzati su 17 nuovi obiettivi globali, che comprendono campagne creative incentrate sulla povertà, la fame, la parità di genere e la crescita economica.

Raggiungere  questi nuovi obiettivi è una potente opportunità per le leadership del settore privato – risorse finanziarie, capitale umano e innovazione sulle questioni sociali complesse. Ci auguriamo di poter continuare a sostenere le organizzazioni che avranno un impatto importante sul successo degli obiettivi globali nei decenni a venire.