Weber Shandwick nomina Adam Clyne Head of Digital in EMEA

martedì 31 marzo, 2015

Weber Shandwick ha annunciato oggi la nomina di Adam Clyne Head of Digital a testimonianza della crescita della Società nel business nei media digital e social in EMEA. Da Londra, Clyne seguirà tutte le campagne Digital dei 33 uffici del network Weber Shandwick EMEA. Adam Clyne proviene dall’area digital communications di TVC, recentemente acquistata da The Economist Group, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale, responsabile per il posizionamento dell’azienda quale Content Agency leader nel settore. In seguito, come Direttore Responsabile, ha seguito l’espansione di TVC International in Europa e negli Stati Uniti d’America. La sua esperienza professionale include clienti quali Ralph Lauren, Tesco, Coca Cola, Heineken e Royal Caribbean. In precedenza, Clyne è stato Direttore Responsabile e Direttore Commerciale presso l’agenzia di Relazioni Pubbliche Geronimo Communications (oggi, Kindred). Ancora prima, è stato fondatore di The Lab, in seguito acquisita da Geronimo.

“Data la continua richiesta da parte dei clienti di attività di content creation e di engagement sui social media, sono lieto che una figura con la straordinaria esperienza e visione di Adam si sia unita a noi per guidare la nostra veloce crescita in questo settore” ha dichiarato Colin Byrne, CEO, UK & EMEA di Weber Shandwick.

“Più le aziende costruiscono campagne content-driven PR e programmi di marketing, più forte è la necessità di sviluppare progetti sempre più innovativi e d’impatto. L’esperienza di Adam ci porta in un nuovo terreno creativo e i risultati di business parlano da soli” dichiara Chris Perry, Global President of Digital di Weber Shandwick. “Sarà un partner prezioso sia per i nostri clienti che per i colleghi in Europa, oltre che parte integrante del nostro team di leadership globale.”

La nomina di Clyne rafforza ulteriormente la leadership di Weber Shandwick nella creazione di contenuti e nell’impegno di crescita nell’era digitale. Questo include MediaCo, pluripremiata unit per la creazione e distribuzione di contenuti creativi, con un approccio consulenziale per le marche e i media; MediaCo Publish, un sistema di gestione di contenuti personalizzati (CMS) sviluppato dall’unità IT dell’azienda; GoLive, lo strumento per la produzione in tempo reale e in live-streaming di contenuti che combina storyrelling , trasmissioni di qualità e condivisione sui canali social.

“Sono entusiasta di far parte di questa Agenzia pluripremiata e conosciuta non solo per la sua leadership nelle Relazioni Pubbliche ma anche per il suo approccio innovativo nel mondo del digital” dichiara Clyne “ Le campagne digital sviluppate da Weber Shandwick sono all’avanguardia, il team è composto da una squadra di professionisti brillanti e io non vedo l’ora di lavorare con alcuni dei più grandi marchi del mondo per continuare a reiventare cosa significa impegnarsi nel mondo digital di oggi.”