Weber Shandwick S.r.l e la digital agency Isla S.r.l (‘NIMAI’) insieme per rafforzare l’offerta nel digitale, nei contenuti e nell’innovazione

mercoledì 13 febbraio, 2019

Milano, 13 febbraio 2019Weber Shandwick S.r.l (‘Weber Shandwick Italy’) e Isla S.r.l (‘Nimai’) hanno realizzato una partnership industriale con la quale Weber Shandwick ha acquisito una quota del capitale di Isla diventandone secondo azionista. Come parte dell’accordo, il fondatore di Isla S.r.l Davide Maggi deterrà una quota del capitale di Weber Shandwick S.r.l.

Questo nuovo modello di business combina i punti di forza delle due agenzie nell’ambito dell’innovazione, della produzione digitale e dei contenuti, per un’offerta forte nell’era del social activism e dell’engagement. Focalizzata sull’obiettivo di offrire le migliori soluzioni per la comunicazione social e digital, la partnership si fonda sull’esperienza consolidata di Weber Shandwick Italia e Nimai nello sviluppo di strategie di engagement e nella costruzione e protezione della corporate reputation.

Weber Shandwick Italia, una delle agenzie di comunicazione leader sul mercato, ha oltre 40 anni di esperienza nella consulenza strategica per brand e organizzazioni. Con uffici a Milano e a Roma, la società ha un portafoglio di circa 100 clienti che include brand internazionali leader nei propri mercati.

Fondata a Bologna nel 2012, Nimai è una delle agenzie italiane di maggiore successo nel proprio settore, specializzata in servizi per la comunicazione digitale, con una ricca esperienza nello sviluppo di campagne e piattaforme creative finalizzate all’engagement delle audience consumer.

Furio Garbagnati, fondatore e Presidente di Weber Shandwick S.r.l, ha affermato: “Con questa partnership, rafforziamo ulteriormente la nostra capacità di sviluppare e offrire ai nostri clienti soluzioni efficaci guidate dalla trasformazione digitale, combinando tutti i nostri punti di forza per rispondere all’incredibile rapidità dei cambiamenti del mercato”.

Davide Maggi, fondatore e Presidente di Isla S.r.l, ha aggiunto: “Con questo accordo, portiamo sul mercato un approccio interessante e innovativo, per rafforzare le potenzialità dei canali social e della community di influencer in crescita, garantendo la centralità di contenuti, messaggi e storytelling”

Weber Shandwick Srl

Con uffici a Milano e Roma, Weber Shandwick Italia è presente sul mercato da oltre 40 anni ed è una società affiliata al network globale di Weber Shandwick. Per ulteriori informazioni, visita il sito http://www.webershandwick.it

Il Gruppo Weber Shandwick

Weber Shandwick è un’agenzia leader mondiale nelle soluzioni di comunicazione e marketing presente in 79 città e con un network che si estende in 129 città in tutto il mondo. L’azienda è composta da diversi team di strategist, analisti, produttori, designer, sviluppatori e campaign activator, grazie ai quali ha vinto i premi più prestigiosi al mondo per il suo approccio innovativo e creativo e per l’incisività del suo lavoro. Weber Shandwick è stata l’unica agenzia di public relation a far parte dell’Advertising Age Agency A-list nel 2014 e nel 2015 e l’unica azienda PR nominata A-List Agency Standout nel 2017 e nel 2018. Weber Shandwick è stata premiata come PRWeek’s Global Agency of the Year nel 2015, 2016, 2017 e 2018, come The Holmes Report’s Global Agency of the Year nel 2010, 2012, 2014, 2015 e 2017, ed è stata The Holmes Report’s Global Digital Agency of the Year nel 2016. L’agenzia ha una profonda esperienza in diversi settori e aree di specializzazione, tra cui consumer marketing, corporate reputation, healthcare, technology, public affairs, financial services, employee engagement, social impact, comunicazione finanziaria e crisis management, attraverso l’utilizzo di metodologie social, digital e analytics proprietari. Weber Shandwick fa parte di Interpublic Group (NYSE: IPG). Per ulteriori informazioni, visita il sito http://www.webershandwick.com.

Nimai

Nimai è un’agenzia di digital marketing specializzata in strategia, sviluppo di campagne sui nuovi media e contenuti multimediali; è un partner affidabile e innovativo focalizzato sulla sperimentazione e sulla creazione di nuove esperienze digitali e sul delivery reale di valore per il business. Il team di Milano fa leva su un’esperienza in più settori nel brand storytelling e nella comunicazione attraverso influencer.