Rising CCO VI: i ruoli e le prospettive dei responsabili comunicazione

giovedì 06 ottobre, 2016

Weber Shandwick, in collaborazione con Spencer Stuart ha realizzato The Rising CCO VI, una survey, giunta alla sesta edizione, che analizza come i Responsabili della Comunicazione (CCOs) del Nord America, dell’Europa, dell’area Asia Pacifico e dell’America Latina vivono l’evoluzione delle loro responsabilità in un settore in grande e veloce cambiamento.

La nostra ricerca rivela che la comunicazione digitale e l’engagement dei dipendenti sono tra le priorità del top management. Più di 7 su 10 CCO dichiarano che la loro priorità per i prossimi 18 mesi è investire nel settore del digital; per 8 su 10, invece è la comunicazione interna tra i dipendenti ad essere prioritaria. In ogni regione analizzata i CCO dichiarano che il settore del digital e quello dei social media sarà quello su cui investire nel prossimo futuro.

Per maggiori informazioni sulle edizioni precedenti: The Rising CCO IV (2012) e The Rising CCO V (2014).

Per il report completo clicca qui