Firebell di Weber Shandwick si è aggiudicata l’Adweek Project Isaac Award 2014

lunedì 22 settembre, 2014

Siamo orgogliosi di annunciare che Firebell, il software di simulazione e di training per la gestione di crisi di Weber Shandwick, ha vinto il 2014 AdweekProject Isaac Award nella categoria PR Invention in the Best Practices per “la tecnica originale, la metodologia, la modalità di operare nelle relazioni pubbliche”.

Nel panorama della comunicazione digitale attuale tutto è conoscibile e condivisibile e le cattive notizie viaggiano veloci. Un singolo evento o un tweet possono rapidamente esplodere in una crisi, motivo per cui, nel 2010, Weber Shandwick ha creato il primo simulatore di crisis interattivo e multimediale. Attraverso Firebell, i partecipanti simulano un attacco, in tempo reale, al loro brand o alla loro azienda, il tutto in un ambiente controllato e sicuro, incluse le repliche sui social channel e i mezzi di comunicazione. Ogni sessione del training è sviluppata dai nostri esperti di crisis management tramite  ricerche ad hoc e personalizzata in base alla tipologia di partecipanti e al loro scenario media di riferimento. Successivamente, il nostro team fornisce una valutazione che identifica i punti deboli in termini di prestazioni, lavorando per sostenere i processi di risposta dell’organizzazione e di messaggistica prima di un crisis.

Nel 2013, Weber Shandwick ha rinnovato la piattaforma Firebell per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti e dei sociali media trasformandola in un’esperienza più user-friendly per i clienti e permettendo loro di concentrare l’attenzione sulle decisioni che maggiormente impattano sul loro business.

Project Isaac Award segue ad altri riconoscimenti nel settore, tra cui il PR Innovation of the Year di PRWeek nel 2011 e il Best New Digital Application of the Year di PR News nel 2010. Il premio conferma la continua spinta all’innovazione di Weber Shandwick che trova conferma anche in altre recenti soluzioni per i clienti tra cui:

Mediaco, per la creazione e la valorizzazione di contenuti e un approccio integrato al brand publishing

Go Live, la piattaforma di produzione di contenuti e live-streaming

wpForGlass, il primo plugin di WordPress che consente a Google Glass Explorers di pubblicare direttamente i contenuti in un blog WordPress.

Per maggiori informazioni su Firebell: firebell.webershandwick.com