Weber Shandwick acquisisce Flipside, Mobile Specialist Agency

martedì 13 settembre, 2016

Weber Shandwick ha acquisito Flipside, agenzia specializzata nel mobile e nel digital, aggiungendo così una forte expertise nella sua strategia mobile a supporto delle trasformazioni del business.

L’acquisizione unisce quindi la conoscenza delle piattaforme mobile e i servizi creativi e tecnici  di Flipside con le conoscenze del mondo dei social media, dell’editoria e dei servizi di comunicazione integrata di Weber Shandwick. Insieme a Filpside l’Agenzia amplierà così su vasta scala la propria offerta di servizi digital fondendo contenuti, community ed e- commerce sia per il mercato B2B che per quello del B2C.

“Il nostro obiettivo è quello di portare ai nostri clienti, che stanno rimodulando i loro obiettivi di marketing intono all’ambiente mobile, soluzioni creative e in linea con i loro obiettivi” ha dichiarato Andy Polansky, Chief Executive Officer, Weber Shandwick. “Flipside ha grandi competenze sia tecniche che creative e il suo team rafforzerà ulteriormente la posizione da leader di Weber Shandwick nel content marketing e nei social media”.

Flipside ha progettato e sviluppato applicazioni mobile ed esperienze digitali per alcuni dei più grandi marchi globali del mondo. Con sede a Londra, e con un ufficio supplementare a Guildford, Regno Unito, le expertise di Flipside includono anche strategic business, technology planning, social media management e mobile-centric marketing communications.

“In larga misura, chi si occupa di marketing percepisce il mobile semplicemente come un mezzo per estendere le tattiche di coinvolgimento e di pubblicità su uno schermo più piccolo,” dichiara Chris Perry, Chief Digital Officer, Weber Shandwick. “La crescente gestione della nostra vita con gli smartphone, implica l’assoluta necessità di rivedere queste convenzioni – con l’obiettivo di fornire un valore reale agli utenti, attraverso nuovi tipi di esperienza digitale e servizi di business. Flipside ha riconosciuto immediatamente il potenziale e oggi dà a Weber Shandwick una maggiore profondità e ampiezza di expertise, per dare vita a nuove idee, con maggiore valore aggiunto e che generino coinvolgimento”.

“Il successo di Flipside è stato intercettare le necessità dei nostri clienti, proporre soluzioni efficaci sfruttando le opportunità di business e di comunicazione offerte da un settore orami sempre più mobile e digital –  ha dichiarato Marcus Dyer, managing director, Flipside – “sono felice che il nostro team di specialisti del settore mobile e digital  possa continuare la sua attività su scala globale come parte di Weber Shandwick”.