WEBER SHANDWICK ACQUISISCE L’AGENZIA CREATIVA SOCIAL “THAT LOT”, E CONSOLIDA ANCORA LO STORYTELLING MULTI-PIATTAFORMA

lunedì 16 luglio, 2018

Weber Shandwick acquisisce That Lot, un’affermata agenzia creativa social con sede a Londra. L’accordo combina l’esperienza di Weber Shandwick nella comunicazione integrata, nel data & analytics e nella social strategy, con la specializzazione di That Lot nella produzione di contenuti social personalizzati.

“That Lot è una realtà conosciuta per la creazione di avvincenti contenuti social e lavora con una gamma di brand” ha dichiarato Andy Polansky, CEO di Weber Shandwick. “Questa nuova partnership è l’ennesima dimostrazione della volontà di Weber Shandwick di consolidare la propria offerta creativa nel Regno Unito, e non solo”.

Weber Shandwick e That Lot, insieme, formeranno uno dei più grandi team di specialisti in ambito social, offrendo soluzioni digitali all’avanguardia nella regione EMEA e a tutti i clienti internazionali. I termini dell’accordo non sono stati divulgati.

Raggiungere i clienti tramite i social media è fondamentale per molti dei nostri clienti, ma per raggiungere risultati concreti è necessario coinvolgerli: generare un impatto“, ha affermato Rachel Friend, CEO del Regno Unito, Weber Shandwick. “Combinando le specializzazioni di That Lot con le nostre competenze (tra cui la piattaforma mobile e le soluzioni di Flipside), abbiamo ora un’offerta che ci rende un’agenzia leader in ambito social media“.

That Lot lavora con alcuni tra i maggiori brand del Regno Unito, tra cui Channel 4, B&Q, Jamie Oliver e Have I Got News For You. L’agenzia è stata fondata nel 2014 da David Schneider, attore, sceneggiatore, regista ed esperto di social media, insieme a David Levin, scrittore vincitore dei Digital Emmy, e David Beresford, managing director. La lunga lista di talenti di That Lot include creativi, designer, scrittori e videografi, nonché un gruppo di project manager e account guidati da Laura Tannenbaum, che ha lavorato come specialista di marketing e social media presso Bauer Media, News UK e Global Radio.

Capire come adattarci continuamente al modo in cui il pubblico utilizza i social media è la nostra passione, e ci consente di garantire ai nostri clienti di essere sulle piattaforme giuste, coinvolgendo la loro audience con successo“, ha dichiarato David Levin, co-fondatore di That Lot. “Si tratta di raccontare storie umane. Weber Shandwick eccelle nella creazione di campagne coinvolgenti supportate da ricerca, strategia e dati. Ecco perché abbiamo ritenuto che fosse il partner perfetto per aiutarci nel consolidare la nostra attività con un respiro globale“.

L’acquisizione da parte di That Lot segue quella di Flipside, agenzia specializzata in telefonia mobile con sede a Londra, avvenuta nel 2016, che ha trasformato l’ufficio londinese in un centro nevralgico per la digital expertise. Weber Shandwick ha anche recentemente ampliato le proprie competenze nella creazione di contenuti digitali creativi in Brasile, grazie all’acquisizione dell’agenzia di marketing digitale Cappuccino, nel maggio 2018. Nel dicembre 2017, Weber Shandwick ha inoltre acquisito due aziende leader nel digitale – Bomoda e Resolute Digital – per consolidare le proprie competenze nel data & analytics e nel performance marketing.