Weber Shandwick e la digital agency Nimai insieme per rafforzare l’offerta nel digitale, nei contenuti e nell’innovazione

mercoledì 13 febbraio, 2019

Weber Shandwick S.r.l (‘Weber Shandwick Italy’) e Isla S.r.l (‘Nimai’) hanno realizzato una partnership industriale con la quale Weber Shandwick ha acquisito una quota del capitale di Isla diventandone secondo azionista. Come parte dell’accordo, il fondatore di Isla S.r.l Davide Maggi deterrà una quota del capitale di Weber Shandwick S.r.l.

Questo nuovo modello di business combina i punti di forza delle due agenzie nell’ambito dell’innovazione, della produzione digitale e dei contenuti, per un’offerta forte nell’era del social activism e dell’engagement. Focalizzata sull’obiettivo di offrire le migliori soluzioni per la comunicazione social e digital, la partnership si fonda sull’esperienza consolidata di Weber Shandwick Italia e Nimai nello sviluppo di strategie di engagement e nella costruzione e protezione della corporate reputation.

Weber Shandwick Italia, una delle agenzie di comunicazione leader sul mercato, ha oltre 40 anni di esperienza nella consulenza strategica per brand e organizzazioni. Con uffici a Milano e a Roma, la società ha un portafoglio di circa 100 clienti che include brand internazionali leader nei propri mercati.

Fondata a Bologna nel 2012, Nimai è una delle agenzie italiane di maggiore successo nel proprio settore, specializzata in servizi per la comunicazione digitale, con una ricca esperienza nello sviluppo di campagne e piattaforme creative finalizzate all’engagement delle audience consumer.

Furio Garbagnati, fondatore e Presidente di Weber Shandwick S.r.l, ha affermato: “Con questa partnership, rafforziamo ulteriormente la nostra capacità di sviluppare e offrire ai nostri clienti soluzioni efficaci guidate dalla trasformazione digitale, combinando tutti i nostri punti di forza per rispondere all’incredibile rapidità dei cambiamenti del mercato”.

Davide Maggi, fondatore e Presidente di Isla S.r.l, ha aggiunto: “Con questo accordo, portiamo sul mercato un approccio interessante e innovativo, per rafforzare le potenzialità dei canali social e della community di influencer in crescita, garantendo la centralità di contenuti, messaggi e storytelling”