WEBER SHANDWICK SOCIAL IMPACT PRESENTA IL QUINTO INNOVATION TRENDS REPORT DEDICATO ALLE INCLUSIVE GLOBAL ECONOMIES

mercoledì 11 ottobre, 2017

Social Impact di Weber Shandwick, una delle maggiori practice globali per le organizzazioni purpose-driven, continua la propria ricerca sui macro trend che vedono le imprese impegnate nella soluzione di sfide sociali e presenta il nuovo Inclusive Global Economies Report.

Questo quinto report sugli Innovation Trends mostra come si stiano ridefinendo i principi economici, che ci hanno guidato sin dal secondo dopoguerra, in favore di un sistema capitalistico più globale ed inclusivo. Il report include anche una road map ed un piano d’azione per comunicare i nuovi modelli da parte delle aziende e delle grandi organizzazioni.

Nel report si esamina come nelle varie industries le imprese all’avanguardia stiano ricontestualizzando il capitalismo, valutandone gli impatti sulle persone e sul pianeta.

Se da un lato negli ultimi decenni sono stati fatti grandi progressi nella lotta alla povertà, dall’altro, l’instabilità geo-politica, i cambiamenti climatici ed altri trend globali richiedono uno sforzo senza precedenti in termini di innovazione e creatività, se si vogliono raggiungere i Sustainable Development Goals dell’Agenda 2030.

Una Solution Economy, dunque, che vuole creare consapevolezza e incoraggiare il dialogo, insieme a iniziative interdisciplinari e collaborative, promosse da aziende, fondazioni, ONG e governi.

Clicca qui per scaricare il report completo