Chi siamo
Weber Shandwick Advisory è il brand di Weber Shandwick per la consulenza nelle aree della corporate strategy e della comunicazione finanziaria.
Affianca grandi aziende, PMI, società quotate e non, banche, istituzioni, associazioni e in generale tutti i soggetti che vogliono relazionarsi con i mercati finanziari o con stakeholder dei mercati di riferimento.
Offre consulenza e servizi, tenendo conto dei processi di cambiamento in atto, della crescente internazionalizzazione dei mercati, della continua evoluzione del quadro normativo e del contesto specifico delle singole imprese.
Weber Shandwick Advisory offre un supporto specialistico in progetti di elevata complessità, sia in occasione di cambiamenti strategici o apertura di nuovi mercati (crisis management, change management, turnaround), che in occasione di operazioni di finanza straordinaria con un track record cumulato di oltre 100 operazioni.
Con un’esperienza trasversale nella comunicazione d’impresa in diversi settori industriali, il team di Weber Shandwick Advisory assicura un supporto strategico e operativo ai vertici aziendali per la valorizzazione della cultura d’impresa, del business model e del posizionamento nel mercato finanziario.
I principali ambiti di intervento:
- Analisi del posizionamento di impresa e confronto verso i competitor
- Analisi di benchmark internazionali
- Definizione corporate strategy e piani di comunicazione
- Issue e Crisis management/Litigation
- Management coaching
- Internal engagement
- Progettazione di strumenti informativi (annual report, corporate business review)
- Attività di IR, IIR
- Media relations.