Consumer

La ricerca dell’engagement è il nuovo Santo Graal della comunicazione. Ma l’engagement da solo non basta.

In Weber Shandwick crediamo nell’engagement che si trasforma in azione, il vero obiettivo per ogni brand.

La practice consumer di Weber Shandwick unisce le capacità di influenzare il risultato, generare contenuti, offrire dati di analisi real time alla forza e alla competenza dei nostri professionisti.

Cosa ci rende differenti? La grande esperienza nelle campagne di attivazione. Lavorare per brand iconici. Grande conoscenza delle industry e delle audience. L’orientamento al risultato e all’analisi.

Sia che si tratti di campagne nazionali, locali o multi-market, i nostri planner lavorano per fare emergere gli insight più rilevanti, che vengono trasformati in Incite dai nostri creativi e realizzati dai nostri esperti media e digital su tutti i canali di contatto con i consumatori. Il nostro team è composto anche da esperti nella creazione di contenuti, specialisti nell’organizzazione di eventi, media e social media manager, nonché esperti di design, grafica e video.

Siamo sempre alla ricerca di ciò che viene subito dopo, grazie alla continua attenzione a cosa si dice in rete e in ogni altro luogo in cui nascono le tendenze. Cerchiamo ciò che è nuovo, storie che siano sempre rilevanti. Contenuti che facciano venire voglia di condividerli. Siamo consumer, ma anche digital. Creiamo l’idea con la sua soluzione tecnologica, un’idea che sappia poi far sentire la sua voce su tutti i canali esistenti e su quelli che ancora devono nascere.

Le nostre campagne fanno la differenza sui risultati di business in molte industry: nel food & beverage, nella bellezza, nel retail e nella moda, nel turismo e nell’automotive, nel consumer tech e in molti altri settori. I servizi proposti comprendono:

  • Lanci di nuovi prodotti
  • Riposizionamento di brand
  • Digital e social engagement
  • Media relation
  • Campagne di education e sensibilizzazione
  • Celebrity e influencer seeding
  • Content marketing
  • Ideazione e gestione di eventi
  • Branded entertainment e sponsorizzazioni
  • Partnership e co-marketing
  • Supporto al punto vendita
  • Cause related marketing
  • Issue management.

 

Siamo in grado di realizzare contenuti che aiutino i brand a raccontare una storia unica nel sempre più complesso e articolato processo che porta all’engagement.