Crisis Management

Crisis Management

L’espressione always-on descrive in maniera molto chiara il nostro stile di vita, ma anche la necessità da parte delle aziende di dover costantemente anticipare e rispondere in maniera rapida a crisi potenziali ed emergenti.

Per garantire il più elevato livello di preparazione, sviluppiamo piani di crisi erogando formazione con esercizi pratici basati su uno strumento proprietario di simulazione, Firebell, che crea, in tempo reale, un’autentica esperienza di crisi causata da possibili attacchi sui canali sociali.

Predisponiamo la documentazione necessaria ad affrontare le richieste da parte di media, degli investitori, dei dipendenti, dei clienti e di ogni altro stakeholder.

Al verificarsi di una crisi, forniamo un presidio 24/7 per garantire consulenza e supporto nel rispondere prontamente a quesiti ed affrontare qualsiasi criticità. Lavoriamo a stretto contatto con i team comunicazione delle aziende clienti durante l’intera fase di crisi e recovery.

Sosteniamo aziende a livello europeo nel prepararsi e sfidare una vasta gamma di situazioni di crisi, quali:

  • Problemi relativi a prodotti, quali richiami, ritiri dal mercato
  • Rapporti di lavoro, comprese le trattative sindacali e le chiusure di stabilimenti e sedi aziendali
  • Contenziosi e accertamenti, nell’ambito della proprietà intellettuale, concorrenza,  discriminazione, frode e controversie internazionali
  • Crisi di natura ambientale, legate alla salute o alla sicurezza, catastrofi naturali e di origine umana
  • Issue di natura finanziaria, tra cui M&A, fallimenti e ristrutturazioni
  • Questioni digitali, come la perdita di dati, campagne online e hacking.
Un team dedicato Weber Shandwick aiuta i clienti, in tutta Europa, a sviluppare una cultura rivolta alla gestione efficace di ogni situazione critica e alla protezione del proprio marchio e della propria reputazione.